Skip to main content

Il Tuo Consulente Kiarin

SPEDIZIONI

I prodotti ordinati vengono recapitati all’indirizzo postale specificato dal Cliente nel modulo d’ordine. Registrandosi al sito sarà possibile accedere alla sezione riservata e gestire la propria rubrica di indirizzi ai quali fare recapitare i propri ordini. Lo stato dell’ordine sarà sempre consultabile nella sezione riservata del proprio account.

La procedura “in lavorazione” dell’ordine inizia una volta verificato i pagamento, dopo avvenuta verifica inizia la elaborazione dell’ordine in corso e la spedizione.

Le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso. Il per il costo di trasporto sul territorio nazionale è richiesto un contributo spese fissato in 2,95 euro. Per ordini di importo superiore a 200,00 euro il trasporto è gratuito. Il costo di trasporto in Europa è quantificato in base al paese di spedizione è viene calcolato nel carrello tramite la voce “Calculate Shipping”.

I tempi di consegna sono compresi tra 2 e 5 giorni lavorativi, considerando i giorni lavorativi e non le festività. Per le spedizioni verso le isole i tempi di spedizione potranno subire una dilazione di 1-2 giorni lavorativi.

I tempi di consegna decorrono dal momento della ricezione dell’email da parte del cliente, che conferma l’avvenuta spedizione dei prodotti, è escluso dal conteggio il giorno in cui viene formalizzato l’acquisto dei prodotti online.

La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è stato consegnato da corriere al Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.

RESI O PRODOTTO DIFETTOSO

Entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna il Cliente ha la possibilità di annullare l’ordine e restituire i prodotti. I resi verranno accettati entro lo stesso periodo, solamente se la confezione non è stata aperta e utilizzata. Questa opzione è in aggiunta ai diritti previsti per il consumatore in materia di restituzione di prodotti e confezioni difettose. Nel caso di difetto di conformità di cui all’art. 129 Codice Consumo, troverà applicazione la garanzia legale di cui agli art. 130 e 132 della medesima norma. L’Acquirente avrà pertanto diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante sostituzione.

Per restituire un ordine, o richiedere la sostituzione di un prodotto, basta contattare il servizio clienti fornendo i seguenti dettagli:

  1. numero e data dell’ordine;
  2. indirizzo di consegna completo;
  3. numero di telefono di un contatto;
  4. motivo della richiesta di reso o sostituzione;

Dopo la richiesta il cliente sarà contattato da servizio clienti per informarlo sulla procedura da seguire.

SPEDIZIONE CON PACCO NON INTEGRO

In caso di difetti constatati in presenza del corriere il cliente ha il diritto di rifiutare la spedizione e formulare immediatamente l’insieme delle riserve riguardanti le anomalie riscontrate a in maniera chiara e dettagliata. Tali riserve dovranno essere indicate dall’Acquirente o dal destinatario dell’Ordine, su apposito tagliando del fattorino che sta effettuando la consegna.

Segnalare contestualmente il rifiuto e l’insieme delle riserve riguardante la spedizione al Servizio Clienti tramite gli indirizzi email indicati sul sito.

RIMBORSI

La procedura di rimborso verrà avviata non appena avremo ricevuto l’articolo in sede. Se il cliente ha annullato l’ordine e l’importo è stato comunque addebitato, la procedura di rimborso verrà avviata subito dopo l’invio della tua richiesta di annullamento. Il metodo di elaborazione del rimborso dipende dal metodo di pagamento originariamente utilizzato.

In base alla forma di pagamento utilizzata, la banca di emissione riceverà il rimborso entro cinque giorni lavorativi dalla data di ricezione degli articoli restituiti o della richiesta di annullamento. Per sapere quando l’importo sarà accreditato sul proprio conto, il cliente potrà rivolgesti alla sua banca di emissione.

STATO DELL’ORDINE

Per visualizzare le informazioni più aggiornate sullo stato del proprio ordine o tenere traccia della consegna, basta accedere al proprio account nell’area riservata del sito e visualizzare tutte le informazioni relative all’ordine completato.

Per qualsiasi ulteriore richiesta di informazioni è possibile rivolgersi direttamente al servizio clienti.

Shopping Cart