CUTEFIX è un rimedio fitoterapico per uso topico a base di estratti vegetali ottenuti mediante tecnologie estrattive innovative. La sua formulazione consente una profonda detersione, igienizzazione e idratazione creando una barriera idratante ed oleosa in grado di proteggere il tessuto lesionato dalla contaminazione di germi patogeni, da insulti chimici, fisici, meccanici ed irritativi in genere. Mantenendo umida la lesione favorisce la rigenerazione della stessa con ripristino dell’elasticità cutaneo-mucosa. Riduce in modo marcato i tempi di cicatrizzazione e la retrazione cicatriziale evitando la formazione di escara e la macerazione perilesionale. La sua azione lenitiva, inoltre, migliora notevolmente il processo di guarigione delle ferite.
L’azione coadiuvante-terapeutica prevalente del prodotto si basa su una protezione meccanica, dovuta alla formazione di uno strato oleoso impermeabile e coprente sulla superficie di applicazione, che svolge un’azione di schermo difensivo da infezioni microbiche ed all’azione sinergica di sostanze antiossidanti e polifenoliche di origine naturale in esso contenuti che favoriscono la proliferazione cellulare con ripristino fisiologico di tessuto neoformato.
Si realizza in tal modo una valida omeostasi termica, con una costante idratazione e neutralizzazione dei radicali liberi, in grado di creare un microambiente protetto da eventuali contaminazioni esterne capace di accelerare il fisiologico processo di rigenerazione tissutale.
CUTEFIX coadiuva la rigenerazione e la riparazione delle lesioni cutaneo-mucose dell’animale, sia acute che croniche, superficiali e profonde di varia natura ed è coadiuvante al trattamento locale di danni della cute derivanti da patologie o eventi acidentali.
In virtù della sua elevata tollerabilità, dimostrata da test di laboratorio, è particolarmente indicato negli animali intolleranti, allergici, con iperreattività cutaneo-mucosa o con idiosincrasia.
COADIUVA LA RIGENERAZIONE E LA RIPARAZIONE DELLE
LESIONI CUTANEO-MUCOSE DI OGNI ANIMALE