Skip to main content

Il Tuo Consulente Kiarin

Finalmente è estate! Ma attenzione alle scottature.

È arrivata l’estate e con essa la voglia di mare e di abbronzatura.

Il pericolo più grande a cui possiamo esporre la pelle durante l’estate è la scottatura solare che è da considerare come una vera e propria ustione, un evento da non sottovalutare e da prevenire seguendo alcune semplici regole come quella di evitare l’esposizione durante le ore centrali della giornata e utilizzare una protezione solare.

Nessuno è immune dal rischio di eritemi e scottature. È vero che i soggetti con fototipo chiaro sono i più esposti ma un’esposizione solare eccessiva può danneggiare tutti i tipi di pelle.

Questo tipo di ustioni si sviluppa però più lentamente rispetto a quelle causate da altre fonti di calore e da contatto diretto, e sono provocate dai raggi UVB, responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

Eritemi e scottature solari si manifestano con un progressivo arrossamento della pelle, che accumula calore e diventa dolorante.

La scottatura elimina lo strato superficiale della pelle e l’abbronzatura se ne va in fretta. Come se non bastasse i ripetuti danni alla pelle accelerano il processo di elastosi, cioè di invecchiamento dovuto anche all’esposizione solare non protetta.

Proteggersi è dunque la prima regola per abbronzarsi con gradualità, senza danneggiare la cute.

Come intervenire in caso di ustione? Nelle prime ore, quando i sintomi dell’eritema cominciano a manifestarsi, è importante intervenire tempestivamente per idratare la pelle arrossata, alleviare il prurito, lenire il dolore e aiutare i processi di guarigione. Genergen pro è un fondamentale alleato anche in questi casi, se decidete di portarlo al mare il consiglio è quello di tenerlo al fresco e al riparo da sole diretto.

 

Related News

I cinque consigli per utilizzare al meglio Genergen Pro

I CINQUE CONSIGLI PER UTILIZZARE AL MEGLIO GENERGEN PRO In tanti anni di attività abbiamo...

L’azione tempestiva nel primo soccorso – Perchè è importante agire subito.

Perchè è importante Genergen Pro. Sei davvero sicuro di sapere come agire tempestivamente in caso...

Una nuova forma di Acne data dall’utilizzo della mascherina

È l’acne che compare sulla pelle delle persone in seguito all’utilizzo delle mascherine. Il Maskne...

Shopping Cart